buzzoole code

Un anno di FCA: dalla Giulia, passando per la 500x, alle Ferrari Un anno di FCA ed è tempo di tirare le somme dell'impresa condotta da Marchionne

Fallo sapere ai tuoi amici

Dalle nuove Ferrari da sogno alla berlina “globale” Fiat Tipo che verrà costruita in Turchia e il cui nome è stato svelato appena oggi.
E’ la torta che oggi festeggia il primo compleanno dalla nascita di Fca. Ma nell’offensiva di nuovi modelli a cui il gruppo italo-americano ha affidato il suo rilancio in Europa e negli Stati Uniti ce ne sono due particolarmente importanti: il suv compatto Fiat 500X, nato dalla stessa piattaforma della Jeep Renegade (già sul mercato dal 2014), e la nuova berlina sportiva Alfa Romeo Giulia, pronta allo sbarco anche in Usa e primo tassello del rilancio del brand.

Il ritorno del nome Giulia nella casa del Biscione è stato celebrato, a caratteri cubitali, dalle prime pagine di tutti i media specializzati del mondo dopo il lancio del 24 Giugno, anche sulla scia del successo che già in gennaio aveva ottenuto l’Alfa Romeo 4C Spider al Salone di Detroit. Il suo debutto commerciale sarà uno degli eventi più importanti dei prossimi dodici mesi.

Anche per Fiat il 2015 è stato, probabilmente, uno dei più importanti della sua storia, con il decisivo debutto della 500X la cui gamma è stata costantemente arricchita nel corso dei 12 mesi con motorizzazioni e allestimenti sempre più in linea con le richieste dei mercati.
Nel 2015 è arrivata la nuova generazione della 500 preceduta in marzo dalla 500 Vintage ’57 che celebrava la prima iconica Nuova 500 di 68 anni fa. Proprio oggi infine è stato assegnato il nome ufficiale di Tipo, come l’antenata del 1908 alla berlina 3 volumi presentata un anno fa. Novità anche per il marchio Lancia, con l’arrivo della nuova generazione, ancora più fashion, della Ypsilon, presentata proprio in questi giorni.

Molte le nuove vetture Ferrari che hanno visto la luce dopo la nascita di Fca. La prima, arrivata in autunno, è la F60 America prodotta in soli 10 esemplari per celebrare i 60 anni di presenza negli Usa seguita, in occasione del Salone di Abu Dhabi in dicembre, dalla FXX K ibrida da 2,5 milioni di euro tasse escluse. La Casa di Maranello si rafforza in questi ultimi 12 mesi anche nel segmento dei modelli stradali, prima (siamo in marzo al Salone di Ginevra) con la berlinetta 488 GTB con motore 8 cilindri da 670 Cv e poi (in settembre al Salone di Francoforte) con la versione aperta 488 Spider. Da Maserati in questi dodici mesi sono arrivate le apprezzatissime serie speciali Ghibli e Quattroporte by Ermenegildo Zegna e, da pochi giorni, le model year 2016, con nuovi contenuti e motorizzazioni Euro 6 più potenti e più rispettose dell’ambiente.

Iscriviti alla nostra VIP AREA ed entra nel Club di Motori più esclusivo!


Ti piace Small-business-internet-marketing.info? Aiutaci a crescere,

Rispondi o lascia un commento