buzzoole code

PSA, il reparto veicoli commerciali dei francesi tutto in mano ad Opel Leader nel segmento dei veicoli commerciali, PSA ha già pronto il piano di crescita per il futuro

Fallo sapere ai tuoi amici

L’ultima notizia riguardante il Gruppo PSA parla del potenziamento del centro di ingegneria Opel di Ruesselsheim in Germania per lo sviluppo della prossima gamma di veicoli commerciali leggeri dell’intero Gruppo costruiti su una piattaforma LCV dedicata.
A seguito di questa decisione avremo la responsabilità globale di sviluppare la piattaforma completa del gruppo PSA per il settore LCV fino ad arrivare alla produzione di serie. Questo è un pilastro importante nell’offensiva di Opel e Vauxhall nell’ambito dei veicoli commerciali, basato sul lancio nell’anno in corso del nuovo Combo e nel 2019 della prossima generazione del Vivaro” queste le parole del CEO Opel.

Fonte: Citroen

Non solo veicoli commerciali sono nove infatti i progetti che sono stati assegnati in esclusiva al Centro Opel, tra cui lo sviluppo dei sedili, dei sistemi di trasmissione manuale e delle celle a combustibile per l’intero Gruppo.
In Europa il Gruppo PSA è leader nei veicoli commerciali, con 476.500 unità vendute nel 2017, cioè il 15% in più rispetto all’anno precedente, cifra che sale a 658mila unità aggiungendo Peugeot Traveller e Citroen SpaceTourer adibiti al trasporto di persone.
Per crescere ancora di più il Gruppo ha deciso di utilizzare la fabbrica Opel Vauxhall di Luton, in Gran Bretagna, dove debutterà nel 2019 la nuova generazione dell’Opel Vivaro (oggi fabbricato assieme a Renault su basa Trafic) che impiega la piattaforma EMP2 del Gruppo. Il programma prevede di far salire la capacità produttiva di Luton dagli attuali 60mila veicoli/anno a quota 100mila nel 2019.

Iscriviti alla nostra VIP AREA ed entra nel Club di Motori più esclusivo!


Ti piace Small-business-internet-marketing.info? Aiutaci a crescere,

Rispondi o lascia un commento