buzzoole code

Ferrari lavora sul V6 Ibrido di Alfa Romeo e Maserati (FOTO) Ferrari, Alfa Romeo e Maserati avranno un V6 Ibrido in comune e l'accelerazione sarà infinita

Fallo sapere ai tuoi amici

Il futuro dell’ibrido ad alte prestazioni in Casa FCA, e non poteva essere diversamente, è stato affidato a Ferrari, che secondo indiscrezioni sarebbe a lavoro su un nuovo V6 Ibrido.
Il propulsore andrà sul mercato con un’offerta che prevede diversi step di potenza e coppia, oltre che di autonomia 100% elettrica, e che sarà equipaggiato non solo sulle auto prodotte dal Cavallino Rampante, quanto sulle future Alfa Romeo e Maserati dove le unità vendute, si spera, saranno molte di più.
Così come avviene oggi con il V6 3.0 Turbo condiviso dalle Case anche per l’ibrido si prevede dunque lo stesso destino.

Fonte: Maserati

A rivelare la notizia è stato il magazine statunitense Road & Track che riporta anche le foto che vedi in questo articolo. Si tratta di una 488 muletto fotografata in strada durante i test di collaudo. Il propulsore potrebbe essere pensato anche per la futura GT di Maranello, che dovrebbe chiamarsi Dino. Un nome che viene dal passato e che potrebbe diventare la sigla ufficiale dei nuovi motori elettrici che hanno l’obiettivo di fornire potenza pulita ed accelerazione infinita grazie allo sprint di coppia che sono in grado di produrre queste nuove unità.
Si tratta di un passo enorme atteso da tempo per il Gruppo FCA che è indietro rispetto allo sviluppo dei concorrenti e che sta passando un periodo travagliato che mancava da tempo.

Iscriviti alla nostra VIP AREA ed entra nel Club di Motori più esclusivo!


Ti piace Small-business-internet-marketing.info? Aiutaci a crescere,

Rispondi o lascia un commento