buzzoole code

Bmw, la nuova Serie 3 avrà il quattro cilindri più potente di sempre (FOTO) Bmw svela le prime immagini della nuova Serie 3, qui i dettagli di quello che ancora non sai

Fallo sapere ai tuoi amici

Bmw inizia a diffondere le prime immagini dei muletti della nuova Serie 3, auto chiave nel listino dei tedeschi, pronta di nuovo a cambiare e che arriverà al Salone di Parigi (4 Ottobre) per debuttare nel mercato mondiale. Serie 3 raggiunge la settima generazione e si trova in queste ore al Nürburgring e sulle strade limitrofe per alcuni test di collaudo.

Fonte: BMW

Negli anni le rivali della BMW si sono fatte più forti, basti pensare all’entrata in scena di Alfa Romeo Giulia, e i tedeschi hanno il difficile compito di confermare la leadership nel segmento dove anche Mercedes con la nuova Classe C sta conquistando sempre più appassionati. Per farlo i tecnici bavaresi hanno deciso di partire dalla nuova piattaforma costruttiva che permette una migliore dinamica di guida, l’aumento delle performance, sopratutto in curva, ed il contenimento dei pesi che dovrebbe raggiungere i 55kg rispetto alla sesta generazione, con una distribuzione dei pesi perfetta 50:50.
La vettura sarà sportiva quindi rigida e con le carreggiate più larghe per premiare la stabilità di guida anche grazie al supporto di nuovi ammortizzatori ultratecnologici.
Tra l’altro voci riguardano anche la versione M Sport che sarà più bassa di 10mm, avrà cerchi da 18″, servosterzo Variable Sports Steering e differenziale posteriore a controllo elettronico derivato dalla M3.
Fonte: BMW

La vera rivoluzione è da ricercare nei motori. Entra nel listino della Serie 3 il quattro cilindri 2.0 più potente mai montato su una BMW di serie (si ipotizzano 250cv circa). E’ l’evoluzione dei TwinPower Turbo Benzina che nonostante la potenza elevata riesce a risparmiare fino al 5% in termini di consumi rispetto alla gamma attuale grazie all’abbinamento con il cambio automatico Steptronic a otto rapporti. Il nuovo quattro cilindri disporrà del filtro antiparticolato e sarà omologato secondo la normativa Euro6d-Temp.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Iscriviti alla nostra VIP AREA ed entra nel Club di Motori più esclusivo!


Ti piace Small-business-internet-marketing.info? Aiutaci a crescere,

Rispondi o lascia un commento