buzzoole code

Bmw, la nuova M3 al Nurburgring per battere la Giulia con meno cavalli Bmw lancerà la nuova BMW M3 e pare si stia già muovendo per battere il record dell'italiana da 510 cv

Fallo sapere ai tuoi amici

Bmw ha presentato qualche giorno fa la nuova Serie 3 (clicca qui per leggere il nostro articolo e scoprire tutti i dettagli) e sta procedendo allo sviluppo della M3 variante supersportiva della berlina che deve riconfermarsi come punto di riferimento del segmento soprattutto dopo l’assedio messo in atto da rivali come Alfa Romeo Giulia e Mercedes Classe C AMG.
Secondo le indiscrezioni che ci sono arrivate sotto il cofano della nuova M3 dovrebbe esserci un propulsore completamente rivisto e capace di una potenza massima di 475cv, valore lontano dalle potenze espresse dalle concorrenti già citate.
Alfa Romeo Giulia ha infatti, nella versione Quadrifoglio, sotto il cofano il motore V8 da 510 cv mentre la Mercedes sprigiona ben 503cv. In più c’è l’Audi RS4 da 450cv capace comunque di prestazioni da capogiro.

Fonte: alfaromeo.it

Terreno di sfida sarà il Nurburgring, pista dove in Casa del Biscione è stato stampato il record della categoria con un giro eseguito in appena 7 minuti e 32 secondi. In verità in Casa BMW il record è già stato battuto qualche settimana dopo l’annuncio fatto da Alfa Romeo con la BMW M4 GTS che in 7 minuti e 27 secondi è stata interprete di una dimostrazione di forza dei bavaresi. Adesso però è tutta un’altra storia perchè la M3 è la diretta rivale e perchè dovrà scendere in pista con una potenza inferiore ma con il vantaggio di un telaio che si preannuncia più adatto al tracciato e con un peso ridotto che permetterà di mangiare qualche secondo ai competitors. Impresa comunque non facile e quindi non così scontata. In ogni caso la nuova M3 sarà di gran lunga superiore alla versione che andrà a sostituire promettendo un pacchetto tecnico da supercar ed un fascino comunque indiscutibile.
Il lancio della vettura è atteso entro il 2020 ed ecco dunque che i tedeschi hanno almeno un anno per riuscire nell’impresa.

Iscriviti alla nostra VIP AREA ed entra nel Club di Motori più esclusivo!


Ti piace Small-business-internet-marketing.info? Aiutaci a crescere,

Rispondi o lascia un commento