buzzoole code

Alfa Romeo, in strada Suv compatto: sostituirà Giulietta (FOTO SPIA) Giulietta verso l'addio al mercato, sarà sostituita dal Suv a tempo determinato...

Fallo sapere ai tuoi amici

Che ne sarà di Giulietta? Questa è una delle domande che i seguaci del marchio Alfa Romeo si stanno facendo da mesi e la risposta oltre che dai vertici della Casa italiana arriva dalla strada. Infatti qualche mese fa Roberto Fedeli, Chief Technical Officer di Alfa Romeo e Maserati nelle dichiarazioni rilasciate ad Autoexpress ha detto: “Per completare la gamma Alfa Romeo abbiamo bisogno di un altro paio di prodotti importanti. Ovvero qualcosa nel segmento C e ovviamente un modello sportivo, un prodotto molto sportivo“. Quindi Giulietta o quanto meno la sua erede ci sarà ma non adesso. Infatti sembra quasi certo l’addio temporaneo della media per fare spazio al Suv Compatto beccato su strada questa notte, durante i consueti test che hanno il fine dello sviluppo.

Fonte: Facebook.com

Quello dei Suv è da anni il segmento più richiesto e in crescita tanto che nel 2017 ha visto l’ingresso sul mercato di protagoniste Premium che hanno fatto segnare il record di vendite nonostante il prezzo elevato. Giulietta dal canto suo è un modello vecchio e superato ormai tecnologicamente oltre che di poco appeal sul mercato internazionale. Un’auto insomma che in Italia va molto ma che passa “inosservata” all’estero, contraria alle attuali politiche necessarie per l’espansione del marchio. Una rinuncia utile allo sviluppo.
Il nuovo Suv nascerà quindi dalla piattaforma Giorgio con l’opzione doppia di trazione integrale o posteriore.
Fonte: Facebook.com

La presentazione potrebbe essere prevista a cavallo tra 2018 e 2019 per arrivare poi sul mercato circa 10 anni dopo Giulietta. La produzione sarà in Italia. Tra i motori si vocifera di una versione ibrida benzina-elettrica. I 1.4 e 2.0 benzina e 1.6 e 2.2 diesel saranno ancora importanti e quindi presenti di sicuro almeno a medio termine.

Iscriviti alla nostra VIP AREA ed entra nel Club di Motori più esclusivo!


Ti piace Small-business-internet-marketing.info? Aiutaci a crescere,

Rispondi o lascia un commento