buzzoole code

[TEST] Peugeot 3008 1.5 130cv EAT8, l’abbiamo provato in esclusiva (VIDEO e FOTO) Abbiamo provato Peugeot 3008 GtLine con motore 1.5 Diesel da 130cv e cambio automatico 8 marce

Fallo sapere ai tuoi amici

Parliamo di caratteristiche tecniche e prezzi

Mentre per quanto riguarda gli esterni e gli aspetti tecnologici della 3008 vi rimandiamo all’articolo che abbiamo pubblicato precedentemente cliccando qui, parliamo adesso delle novità introdotte dal nuovo motore e dalla nuova trasmissione.
Peugeot introduce su 3008 il motore Diesel 1.5 da 130cv, un propulsore che durante la nostra prova ha saputo sorprenderci. Sebbene non sia questo il caso delle prestazioni da capogiro, che se cercate vi consigliamo di prendere la versione 2.0 da 180cv, questa unità a Gasolio soddisfa bene le esigenze di guida nel contesto cittadino e non solo.
3008 scatta da 0 a 100km/h in 11.9 secondi e raggiunge la velocità massima dichiarata di 192km/h il tutto sprigionando la coppia massima pari a 300Nm già a 1750 giri. Insomma grazie a questi numeri, i sorpassi avvengono con facilità e si esce agilmente da situazioni improvvise di difficoltà. Merito del cambio che ben si sposa con il nuovo motore. Si tratta del cambio Aisin automatico denominato EAT8 che come suggerisce la sigla ha otto rapporti. Completamente nuovo non ha nulla a che fare con il 6 rapporti rispetto al quale pesa addirittura due chili di meno. Grazie alla funzione di apprendimento dello stile di guida del conducente la trasmissione si configura rispecchiando a pieno la guida espressa nel tempo dal guidatore e con la funzione di veleggiamento abbinata al numero di rapporti garantisce un consumo pari a 14.4 km/l nel misto.
Peugeot 3008 ci ha convinto dunque con questo abbinamento e vi invitiamo a raggiungere la pagina 3 per scoprire il prezzo e la versione della nostra prova.

Iscriviti alla nostra VIP AREA ed entra nel Club di Motori più esclusivo!


Ti piace Small-business-internet-marketing.info? Aiutaci a crescere,

Rispondi o lascia un commento