buzzoole code

[TEST] Nuova Peugeot 308, l’abbiamo provata in esclusiva (VIDEO e FOTO) Abbiamo provato la Nuova Peugeot 308, successo che cambia e resta uguale superando di molto le concorrenti più agguerrite

Fallo sapere ai tuoi amici

Parliamo di caratteristiche tecniche e prezzi
Le auto che abbiamo provato sono due.

Riproduzione Riservata – Small-business-internet-marketing.info

Una è una 308 GT Line 1.2 Benzina da 130cv con cambio automatico 6 rapporti. La Peugeot in questa configurazione scatta da 0 a 100km/h in 10,7 secondi, raggiunge una velocità massima dichiarata di 200 km/h e sprigiona la coppia di 230Nm già ai bassi regimi.
Il prezzo? L’auto parte da 26’670 Euro ma quella a nostra disposizione ne costa oltre 28’000€.

La seconda è una 308 GT con motore 2.0 da 180cv Diesel e cambio automatico di nuova generazione da 8 rapporti con modalità ECO inseribile che permette di veleggiare con il cambio che va autonomamente in folle durante la marcia per abbatterne i consumi. Qui lo scatto da 0 a 100km/h avviene in 8 secondi e la velocità massima è di 225km/h. Il prezzo parte da 32’570 €. Quella da noi provata ne costa quasi 35mila.

Riflessioni finali
Peugeot continua con la sua idea di diventare un marchio Premium e lo fa con contenuti unici e riconoscibili che possono piacere o meno. Procede anche lo sviluppo della plancia rialzata con volante piccolo che riesce sempre più a divertire chi guida. Bene il nuovo cambio automatico e la doppia anima dell’auto che è davvero significativa. Peccato sempre per gli scarichi come già detto che sono sempre finti tranne che nella versione GTi. I consumi sono ottimi con ogni propulsore, parliamo di 16km/l per il 1.2 benzina, praticamente gli stessi del 180cv 2.0 Diesel.

308 migliora ed è ormai il punto di riferimento, secondo noi nella categoria. Anche se è vero che forse nell’infotainment si trovi indietro rispetto a Golf questa Peugeot non ha nulla invidiare nell’impostazioni di guida, nell’assetto e nella tecnica dove è di gran lunga più avanti. Speriamo possa arrivare una versione più potente della GTi per seguire la crescente tendenza dei concorrenti.
Seguite Smallbusinessinternetmarketing su Facebook, Youtube ed Instagram perchè le sorprese non finiscono mai!

 

Iscriviti alla nostra VIP AREA ed entra nel Club di Motori più esclusivo!


Ti piace Small-business-internet-marketing.info? Aiutaci a crescere,

Rispondi o lascia un commento