buzzoole code

[TEST] Alfa Romeo Stelvio TBi 280 CV. La prova di CarblogItalia.it Come è fatto il primo SUV della casa del Biscione? Scopritelo su CarblogItalia...

Fallo sapere ai tuoi amici

COME SI GUIDA?
Non ve lo aspetterete, ma lo Stelvio si guida nella stessa maniera di Giulia…
La taratura dei pesi è perfettamente sui 50/50 e la potenza viene gestita in maniera equa su ogni ruota grazie alla nuova trazione Q4 che grazie ad una centralina e ad un giunto viscoso, porta la trazione da 100% posteriore a 50% sull’asse anteriore e sul posteriore…praticamente è incollata sull’asfalto.
Il selettore DNA grazie a diversi parametri regola la taratura delle sospensioni, dei freni, dell’acceleratore e il controllo delle emissioni CO2. Il risultato? Un SUV dalle prestazioni senza precedenti, in grado di offrire 3 diversi stili di guida davvero unici.
Essendo un benzina da 280 CV, non si hanno problemi nel ricercare la potenza. La presenza del turbo lag è quasi assente dato che i giri salgono in maniera lineare. Basta affondare l’acceleratore e si ritrova attaccati al sedile in men che non si dica.
La cambiata è fulminea, ma lo diventa ancora di più in modalità Dinamic.
I freni a disco su tutte le ruote sono decisi e non serve fare molta pressione per ottenere una frenata forte ed equilibrata.
Lo sterzo risponde in maniera sublime ad ogni virata. E’ sensibile il giusto e fa sentire l’asfalto sul palmo delle mani. Notevoli le tarature delle sospensioni.
Da dentro si ha la sensazione di chiudersi con il mondo esterno una volta chiusa la portiera. Si rimane in due: il pilota e il motore.
Da considerare che la prova è stata fatta su asfalto bagnato e viscido, ma sorprendentemente lo Stelvio è rimasto composto…come un treno sulle rotaie.

Fonte: http://www.motorionline.com/

VALUTAZIONI:
Ancora una volta Alfa Romeo ci ha stupito. Lo Stelvio è il primo suv della casa del Biscione e sta già cominciando a svolgere ben il suo dovere. Probabilmente venderà più di Giulia considerando che il prezzo di lancio della versione First Edition è di €53.800. Che dire…ALFA ROMEO, STUPISCICI!!!

Iscriviti alla nostra VIP AREA ed entra nel Club di Motori più esclusivo!


Ti piace Small-business-internet-marketing.info? Aiutaci a crescere,

Christian Truddaiu

Non c'è niente di più bello che ritrovarsi in un'Alfa Romeo a percorrere rettilinei e tornanti di montagna...Oo=V=oO

Rispondi o lascia un commento