buzzoole code

Quali sono le limitazioni per i neopatentati Ecco la guida di tutte le limitazioni da seguire per i primi anni di guida dei neopatentati

Fallo sapere ai tuoi amici

di Lorenzo Macrì
La prima limitazione da seguire, riguarda i motori delle auto che si possono guidare.
Per il primo anno i neopatentati devono guidare un auto con rapporto peso potenza pari a 55Kw/t ed una potenza massima di 70kw cioè 95cv. (per maggiori informazioni clicca qui).
Un’altra limitazione molto importate da sapere, riguarda i limiti di velocità che valgono solo per i primi tre anni: sono 100 km/h per le autostrade e 90 km/h per le strade extraurbane principali.

Fonte: slpt.it

La patente quando viene rilasciata è dotata di 20 punti.
Se si dovessero accumulare più violazioni, il massimo di punti che si possono togliere sono 15.
Riguardo l’assunzione di alcool, la legge vieta l’assoluta assunzione di alcool fino ai 21 anni.
Le sanzioni possono variare dal tasso alcolemico che la persona ha nel sangue. Se la persona ha un tasso alcolemico superiore a 0 e fino a 0,5 g/l si potrebbe incorrere in una decurtazione di 5 punti a cui si aggiunge una multa che parte da 164; mentre se la verifica dello stato di ebrezza avviene di notte o in caso di incidente ecco che ci potrebbe essere un aumento del 30/50% in più per quanto riguarda la sanzione pecuniaria.  In caso in cui il tasso alcolemico fosse più alto cioè oltre il 0,5 g/l e fino al 0,8 g/l la sanzione prevista comprende la sospensione della patente dai 4 a 8 mesi e in più la decurtazione di 10 punti con questi due provvedimenti che sono accompagnati da una multa che parte da 709 con l’obbligo di sottoporsi a delle visite mediche. Se infine il tasso alcolemico fosse addirittura superiore ai 1,5 g/l si potrebbe incorrere in un reato che prevede l’arresto, la revoca della patente e del veicolo, una multa a partire da 2000 euro e l’obbligo di sottoporsi a delle visite mediche obbligatorie.
Queste sono le limitazioni più importanti da sapere, in modo tale da essere sempre in regola e non finire in sanzioni che potrebbero ripercuotersi sulla propria patente.
Se sei un neopatentato tieniti sempre aggiornato su Small-business-internet-marketing.info e non correre il rischio di cadere in notizie false o errate iscrivendoti al nostro sito compilando il modulo qui sotto.

Iscriviti alla nostra VIP AREA ed entra nel Club di Motori più esclusivo!


Ti piace Small-business-internet-marketing.info? Aiutaci a crescere,

Rispondi o lascia un commento