buzzoole code

Polizia, nuove BMW X5 da 450cv per muoversi sotto copertura (FOTO) Alcune BMW X5 sono entrate nella dotazione della Polizia di Stato, qui ve ne sveliamo i dettagli

Fallo sapere ai tuoi amici

Tre BMW X5 sono entrate nella flotta della Polizia di Stato. A vederle sembrano auto normalissime, è infatti sotto la livrea che si nasconde l’anima vera di quello che diventerà a tutti gli effetti uno dei segreti vincenti della sicurezza italiana.
Impiegate dal Nocs, Nucleo Operativo Centrale di Sicurezza, sono state consegnate al Prefetto Franco Gabrielli, Capo della Polizia.

In comune con la versione normale della X5 c’è solo la meccanica. Il motore è il BiTurbo benzina V8 da 4.395 cm3 che eroga 450 cavalli. L’auto è dotata di trazione integrale e cambio automatico a controllo elettronico ad 8 rapporti.
Prodotte in Usa queste BMW vengono poi trasferite in Messico nello stabilimento di Toluca. Lì c’è un Team specializzato che si occupa di allestire le versioni Security Plus della Suv bavarese, dotandole di numerosi sistemi di sicurezza. BMW in più è stata la prima Casa a produrre delle vetture con blindatura in serie di classe balistica VR6 capace di resistere ai colpi di un kalashnikov AK-47. Non manca la resistenza alle bombe a mano e agli esplosivi.

Fonte: BMW

Tra le personalizzazioni ci sono ovviamente dotazioni assolutamente segrete e dedicate al lavoro dei Corpi Speciali. Tra quelle che possono essere rivelate ci sono tre apparati radio, la seconda batteria ausiliaria e la protezione balistica delle batterie, i fari adattivi con modalità stroboscopica comandabile dalla plancia, il sistema interfono che consente la comunicazione e l’ascolto dà e verso l’esterno del veicolo.
Le X5 si muovono nel traffico senza destare nell’occhio anche se all’occorrenza sono dotate di lampeggianti blu negli specchietti, nella calandra, nel parabrezza e nel lunotto posteriore. Prevista a breve la consegna di un quarto esemplare.

Iscriviti alla nostra VIP AREA ed entra nel Club di Motori più esclusivo!


Ti piace Small-business-internet-marketing.info? Aiutaci a crescere,

Rispondi o lascia un commento