buzzoole code

Mercedes, la nuova CLA in arrivo ad Ottobre: qui ve la presentiamo nel dettaglio (FOTO) CLA in arrivo sul mercato con un coefficiente di aerodinamicità da record e tutta la tecnologia Mercedes

Fallo sapere ai tuoi amici

Mercedes ha diffuso le immagini della Classe A Berlina, ovvero la CLA, versione a quattro porte con la coda. La cura che ha ridefinito le linee della Classe A tradizionale ha impatti anche sulla CLA che è coerente e armoniosa lasciando il sentimento generale di sportività e di eleganza ereditato dalla versione precedente.
La CLA è lunga 455cm, larga 180cm e alta 145 cm. Il passo è di 273 cm. Importante è il valore del coefficiente aerodinamico pari a 0,22 Cx . Valore che ha effetti, oltre che sulle prestazioni, sulla silenziosità ed i consumi della nuova Mercedes. Spazio anche nel bagagliaio che raggiunge i 420 litri.
Due i motori disponibili, benzina o diesel con aggiornamenti che arriveranno sicuramente in futuro. Si parte dalla A200 con 163cv e 250 Nm, con cambio a doppia frizione 7G DCT. La seconda è la A180d da 116 CV e 260 Nm, con cambio a doppia frizione 7G DGT.

Fonte: Mercedes

A bordo si riprende l’impostazione della nuova Classe A con la strumentazione che fa da protagonista. A seconda dell’allestimento per il display sono disponibili tre soluzioni, con due display da 7 pollici, con un display da 7 pollici e uno da 10,25 pollici, con due display da 10,25 pollici.
Tanti i dispositivi per la sicurezza attiva derivanti direttamente dalla Classe S. Tra questi i più importanti sono la frenata automatica d’emergenza, il mantenimento di corsia e il Distronic, sistema di assistenza attivo alla regolazione della distanza di sicurezza.
Anche su CLA sarà poi possibile opzionare i fari Multibeam Led che adegua automaticamente le luci di marcia alle condizioni del traffico.
Fonte: Mercedes

Non manca per concludere il sistema multimediale MBUX (Mercedes-Benz User eXperience), collegato ad internet, con assistente vocale “intelligente”, in stile Siri di Apple, sviluppato dalla stessa Mercedes, che consente al guidatore di impartire vari comandi con la voce, come alzare o abbassare la temperatura del climatizzatore, effettuare una chiamata, farsi leggere un messaggio in arrivo, impostare una destinazione nel navigatore satellitare e molto altro.
L’avvio delle vendite è previsto nell’ultimissima parte del 2018, verosimilmente dal mese di ottobre.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Iscriviti alla nostra VIP AREA ed entra nel Club di Motori più esclusivo!


Ti piace Small-business-internet-marketing.info? Aiutaci a crescere,

Rispondi o lascia un commento