buzzoole code

Maserati e Alfa Romeo condivideranno il futuro del lusso prodotto in Italia Maserati e Alfa Romeo unite, almeno nella tecnologia per il domani del lusso targato FCA

Fallo sapere ai tuoi amici

FCA è in subbuglio e mentre si attende la riunione di Giugno per annunciare il piano strategico del Gruppo nei prossimi anni, è evidente che saranno annunciate delle inversioni di tendenza che faranno storia e che tra tutte le novità innalzeranno ufficialmente i marchi Maserati e Alfa Romeo a duo-polo del lusso nel settore auto.
Quello che in sostanza succederà è la condivisione tra i due Marchi di tecnologie, pianali e motori partendo, a quanto sembra, proprio dalla piattaforma Giorgio (quella da dove nascono Giulia e Stelvio) che sarà la base del nuovo Suv del Tridente, più piccolo della Levante.

Fonte: Maserati

A ragionamento fatto poi il Suv E, più grande di Stelvio, che arriverà presto in Casa Alfa Romeo nascerà dunque dal pianale di Levante e non avrà solo questo in comune.
A Maserati ed Alfa Romeo spetterà la fetta più grande delle auto prodotte in Italia a cui si aggiungeranno modelli Jeep, che in comune hanno prezzi abbastanza elevati da poter ripagare i costi più elevati del produrre in Italia.
A coronare la collaborazione potrebbe esserci anche una vettura esaltata nel carattere della sportività. Per saperne di più non ci resta che aspettare il 1 Giugno al Balocco.
In realtà l’annuncio ufficiale sarebbe una spinta per i mercati. E’ infatti normale e assodato che all’interno di un Gruppo come quello FCA tecnologie vengano condivise tra i vari marchi per abbattere i costi di produzione e lo è ancora di più il fatto di trovare su auto che vendono “poco” rispetto alle altre materiali e dettagli che possono essere rivisti su auto di fascia molto più bassa. Condividendo la tecnica Maserati e Alfa Romeo potranno permettersi di più, assorbendo le spese in due e investendo praticamente il doppio con il risultato di innalzare la competitività soprattutto nei confronti dei Brand tedeschi e delle sorprese nate dai fondi orientali che non sembrano voler frenare neanche un pò.

Iscriviti alla nostra VIP AREA ed entra nel Club di Motori più esclusivo!


Ti piace Small-business-internet-marketing.info? Aiutaci a crescere,

Rispondi o lascia un commento