buzzoole code

Road Rover, sarebbe questo il nome della prima elettrica Land Rover (FOTO) Land Rover ha depositato il marchio Road Rover, ecco quello che sappiamo della prima elettrica inglese

Fallo sapere ai tuoi amici

Land Rover ha effettuato la richiesta per registrare un nuovo marchio, Road Rover. La notizia non passa di certo inosservata visto che da mesi si attendono notizie riguardo i possibili appellativi che spetterebbero ai nuovi modelli della Casa inglese in arrivo.
Autocar ha analizzato la vicenda annunciando che il nome potrebbe essere utilizzato per il Crossover elettrico di lusso ispirata ad una berlina, dotata di protezioni sulla carrozzeria per non farla “sfigurare” nel fuoristrada leggero. In poche parole sembra che si preannunci l’arrivo del primo modello 100% elettrico della storia Land Rover.

Fonte: Motor1.com

Il progetto di un’auto 100% elettrica di Land Rover si muove in gran segreto da molto tempo. La particolarità starebbe nel fatto che per la prima volta dopo anni si tratta di un’auto più simile ad una berlina che ad un Suv per distinguerlo dalla Jaguar I-Pace che fa parte dello stesso Gruppi.
I lavori sarebbero dunque al termine e l’annuncio potrebbe addirittura arrivare in occasione del Salone di Los Angeles nel prossimo autunno. Il prezzo si aggirerà intorno ai 100mila euro e il modello aprirà la strada ad una serie elettrica con vocazione più stradale che fuoristradistica.

Una nota storica importante riguarda infine il nome Road Rover. Questo nasce nel 1950 quando gli inglesi pensarono ad una via di mezzo tra le auto della Rover ed i fuoristrada Land Rover, al tempo appartenenti allo stesso gruppo. Road Rover tornò poi in voga negli anni ’60 pensando ad un fuoristrada meno estremo, idea da cui nacque nel 1970 la prima Range Rover.

Iscriviti alla nostra VIP AREA ed entra nel Club di Motori più esclusivo!


Ti piace Small-business-internet-marketing.info? Aiutaci a crescere,

Rispondi o lascia un commento