buzzoole code

Alfa Romeo riporta la Disco Volante via dal futuro (FOTO) La Disco Volante potrebbe essere il domani della Casa italiana

Fallo sapere ai tuoi amici

Al Salone dell’Auto di Ginevra del 2012 come molti ricordano è stato presentato il concept car dell’Alfa Romeo chiamato Disco Volante. Oggi, un nuovo rendering, ha totalmente modificato questa vettura la cui ultima notizia risale solo al 2014. Il concept presentato come prototipo che richiamava in modo evidente il modello classico prodotto negli anni Cinquanta per alcuni VIP di quel tempo come l’astronauta Charles Conrad e l’attore Tyrone Power, vede oggi un totale restyling.

Fonte: autoevolution.com

La versione presentata è quella della Carrozzeria Touring Superleggera. Della Disco Volante non sfugge certo la carrozzeria di color verde, spezzata da alcune strisce color oro; colorazione che richiama alla mente le Lotus da competizione che correvano nei circuiti internazionali negli anni Cinquanta e Sessanta. Scelta questa che potrebbe non essere totalmente condivisa dagli Alfisti legati alla tradizione rappresentata dalla classicità del colore rosso.
Fonte: blogspot.com

Il motore è un V8 da 4,7 litri che sviluppa una potenza di 450 cv con i quali, su strada, la vettura dovrebbe raggiungere una velocità di 292 Km/h. Il cambio sequenziale, il differenziale a slittamento limitato e la dotazione di sospensioni a quadrilateri contribuiscono alla definizione del carattere sportivo di questa vettura.
Questa ultima generazione dell’Alfa Romeo Disco Volante si basa su un telaio quasi uguale a quello utilizzato dalla 8C Competizione. La carrozzeria è realizzata totalmente in acciaio, alluminio e fibra di carbonio che garantiscono una elevata resistenza ad urti e graffi. Peculiarità, questa, che rendono la carrozzeria della Disco Volante quasi indistruttibile.
Fonte: flatoutcombr.c.presscdn.com

Per molti, la Disco Volante resterà un sogno ma per coloro che avranno la possibilità di realizzarlo concretamente, guidare questa macchina sarà senza dubbio una emozione straordinaria.

Iscriviti alla nostra VIP AREA ed entra nel Club di Motori più esclusivo!


Ti piace Small-business-internet-marketing.info? Aiutaci a crescere,

Rispondi o lascia un commento